I progetti

Riportiamo i nostri quattro progetti
che sono rivolti a tutti i privati e agli imprenditori residenti in Lombardia

WELFARE AMBROSIANO

FLA Onlus è partner di rilievo della Fondazione Welfare Ambrosiano.

I soci promotori della Fondazione Welfare sono Comune di Milano, Provincia di Milano, Camera di Commercio di Milano, CGIL – Camera del Lavoro Metropolitana, CISL Unione Sindacale Territoriale di Milano, UIL Milano e Lombardia.

La missione della Fondazione Welfare Ambrosiano è quella di offrire un sostegno alle persone (e ai rispettivi nuclei familiari) che risiedono o svolgano attività lavorativa e/o professionale nel Comune di Milano e che si trovino in situazioni di esclusione sociale contribuendo a rimuovere la condizione di precarietà economica.

Per avere accesso al Credito Solidale o al Credito d’Impresa è stata predisposta una rete di sportelli che intercetta le persone in situazione di difficoltà verificandone la sussistenza dei requisiti (temporanea difficoltà economica dovuta alla perdita del posto di lavoro, alla cassa integrazione, alla chiusura della propria impresa o malattia, ecc.)

Una volta che la pratica è stata istruita, la Fondazione Welfare Ambrosiano tramite il proprio Organo Deliberante, se approva l'intervento, si attiva presso gli Istituti Bancari convenzionati, i quali a loro volta provvedono alla deliberazione del credito (fino a un massimo di Euro 10.000 per i privati ed Euro 20.000 per coloro che intendono avviare un percorso di auto-imprenditorialità) contro rilascio di garanzia pari al 70% dell’importo erogato.

L’intervento di FLA Onlus è quello di contro garantire Fondazione Welfare Ambrosiano con rilascio di fidejussione pari al 30% del deliberato dagli Istituti Bancari.