I progetti

Riportiamo i nostri quattro progetti
che sono rivolti a tutti i privati e agli imprenditori residenti in Lombardia

SOSTEGNO AL LAVORO

Il progetto vede coinvolti FLA Onlus e Fondazione San Carlo, che fa parte di Caritas Ambrosiana.

L'obiettivo è diffondere sul territorio lombardo la possibilità di accedere facilmente al credito da parte di persone italiane o straniere che altrimenti avrebbero difficoltà per condizione sociale o situazione economica.

L’accordo prevede la concessione di finanziamenti ad imprese individuali e/o familiari, al fine di favorire l’avvio e lo sviluppo di un’attività economica autonoma.

Fondazione San Carlo ha il compito di raccogliere e di istruire le domande di finanziamento, svolgendo un’opera di informazione e consulenza nella fase preparatoria e, successivamente all’ottenimento del prestito, un’azione di accompagnamento.

In seguito alla creazione di un fondo di dotazione di Euro 200.000, FLA ONLUS ha il compito di rilasciare ad Intesa Sanpaolo spa, dopo la deliberazione del proprio Organo Statutario, garanzie pari al 90% di quanto erogato dalla Banca stessa con un limite di Euro 20.000 per una durata massima di 5 anni.