Dal contatto all'intervento

1. IL CONTATTO

Il primo contatto avviene quasi sempre per via telefonica, anche se i canali disponibili sono differenti:
- una mail dedicata
info@fondazionelombardantiusura.it

- due numeri di telefono attivi durante la settimana 02.86454345 e 02.89092553
- un numero di fax 02.89014147
oppure la possibilità di venire direttamente presso la fondazione in Via Farini, 56 all'interno

della filiale di Intesa Sanpaolo.
Durante questo primo approccio siamo soliti raccogliere le prime informazioni utili per inquadrare la situazione e fissare un appuntamento direttamente nella nostra sede. Nel caso la richiesta non sia di nostra competenza consigliamo la persona di agire in altri modi e forniamo lui i riferimenti ai quali richiedere.

2. L'INCONTRO

Durante il primo incontro dettagliamo perfettamente la situazione: in quali modi specifici? Quali richieste vengono fatte di preciso?

Il termine del colloquio è quasi sempre un quadro di riferimento della persona quale punto di partenza per l'analisi della situazione debitoria

3. L'ANALISI

Nella fase di analisi elenchiamo l'ammontare dei debiti...

Se l'esito dell'analisi è positivo calendarizziamo il nostro intervento

4. L'INTERVENTO

Contattiamo telefonicamente tutte le società creditrici con l'obiettivo di trovare un accordo sull'importo totale di debito da saldare.
Dopo aver concordato con loro una riduzione del debito globale, le banche convenzionate, contro

rilascio di ns. garanzia fidejussoria, effettuano i bonifici ai creditori mentre il richiedente si impegna a restituire a FLA il finanziamento erogato in 60 mesi.